Andrea D'Amato (Biesse Carrera) fa festa nel Giro delle Due Province
CASCINA (PI) – Il Team Biesse Carrera chiude la settimana con la bella vittoria della formazione Continental centrata a Marciana (Pisa) nel Giro delle Due Province, gara per Elite-Under 23. A lanciare in orbita la formazione bresciana guidata dai ds Marco Milesi e Dario Nicoletti è stato Andrea D’Amato, sul gradino più alto del podio di una corsa che si è decisa in uno sprint a due tra il corridore pavese e Daan Eduard Hoeks (Maltinti Lampadari Banca Cambiano). Terza piazza per Manlio Moro (Zalf Euromobil Désirée Fior).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Ho avuto – le parole di Andrea D’Amato al termine del Giro delle Due Province – una settimana difficile con antibiotico, febbre e sensazioni negative. Non ero convintissimo di testa, ma ci ho provato, fin dall’inizio ho giocato le carte di partire in fuga. Prima in 5, poi in 4, andavamo di comune d’accordo e abbiamo preso un bel vantaggio, poi mantenuto per tutta la gara. Negli ultimi 15 chilometri, sull’ultimo strappo siamo partiti in due e siamo andati verso l’arrivo; ero convinto di essere avvantaggiato allo sprint e sono riuscito a vincere. La dedica? Alla mia famiglia”.
“Fin da subito – commenta il ds Dario Nicoletti – abbiamo puntato su di lui per questa corsa vista la condizione che ha mostrato dall’inizio. Tutti i ragazzi hanno corso molto bene e abbiamo gestito bene la gara, corsa all’attacco e questo ci ha regalato anche altri due piazzamenti. Siamo felici per il successo di Andrea, non solo per lui ma anche perché aumenta il numero di ragazzi a segno in questo 2023 in sella”.
Media km/h: 44,99
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo