Andrea D'Amato conquista il 52° Classico Giro del Medio Po
CASTEL SAN GIOVANNI (PC) – Non si ferma la sete di vittorie della Iseo Rime Carnovali Sias che conquista con Andrea D’Amato il 52° Classico Giro del Medio Po. Per la Continental bresciana giunge il quarto successo stagionale al termine di un ottima prestazione di squadra. Nella Top Ten anche Giosuè Epis e Samuele Zambelli.
Corsa molto accesa fin dalle prime battute. Numerosi i tentativi di fuga che hanno visto protagonisti anche i portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias. Nel primo attacco composto da una quindicina di atleti sono riusciti ad entrare anche Matteo Furlan, Andrea D’Amato, Samuele Zambelli e Giosuè Epis. Quest’ultimi due provano ad animare anche il tentativo successivo che però viene annullato. A due giri l’azione decisiva con tre ciclisti tra cui Andrea D’Amato, il quale è bravo a mettere tutti dietro nella volata finale.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Le parole di Andrea D’Amato alla sua prima affermazione tra gli Under 23: “Correvo in casa e sono arrivato motivato. Sentivo che questa era la mia giornata, stavo davvero bene e avevo la gamba buona. Agli ultimi due giri sono riuscito ad andare in fuga con Baldaccini e Botta. Hanno provato a staccarmi ma ho resistito e ho lanciato la volata in testa. Non sono riusciti a passarmi ed è arrivata una vittoria che mi da grande soddisfazione”.
“Volevamo entrare subito nelle fughe e siamo riusciti sempre nell’intento. – le parole del DS Mario Chiesa – Furlan, Epis, Zambelli e lo stesso D’Amato sono stati molto attenti. Ci sono stati più tentativi e quello decisivo ha visto il nostro Andrea primeggiare. Oggi è andato davvero forte e non ha lasciato nulla agli avversari. La squadra ha corso bene e D’Amato, anche se è un primo anno, è stato molto intelligente e freddo nel gestire il finale”.
Media km/h: 43,271
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo