Andrea Gatti serve il bis nella sua Camignone, il Team LVF chiude in bellezza
CAMIGNONE (BS) – La stagione 2019 si chiude con un’altra vittoria del Team LVF la formazione bergamasca del presidente Patrizio Lussana che ha dominato l’annata. A Camignone (Bs) fa festa il bresciano Andrea Gatti che conquista, al termine di uno sprint ristretto, il 26° Trofeo Pol. Camignone – 12/a Medaglia d’Oro Giuseppe Presti a.m.
Secondo successo personale della stagionale per Gatti (il terzo se contiamo anche il Tricolore della cronosquadre), che quest’anno aveva già vinto a Prevalle, è la 49esima vittoria stagionale complessiva del Team LVF se contiamo anche la classifica finale del Giro della Brianza di Trainini.
Tornando alla gara odierna, che ha chiuso la stagione agonistica 2019 della categoria Juniores, prima della partenza il presidente della società organizzatrice, la Pol. Camignone, Luigino Rossi ed il sindaco di Passirano Francesco Pasini Inverardi hanno premiato e posato per una foto con il campione europeo a cronometro Andrea Piccolo, il vice campione mondiale Alessio Martinelli e il campione italiano Gianmarco Garofoli, tutti al via della manifestazione bresciana.
Nel finale sono scappati sette corridori. Il Team LVF vanta la superiorità numerica con due corridori: il campione italiano Gianmarco Garofoli si mette al servizio del compagno Andrea Gatti – cresciuto proprio tra le fila della Pol. Camignone – che non fallisce il colpo in volata. Secondo posto per Andrea Busatto della Libertas Scorzè e terzo Francesco Busatto del Breganze Wilier Team. Poi nell’ordine Gimignani, Tarolla, Bagatin e Garofoli. A 9 secondi Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) ha regolato lo sprint del gruppo.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,667
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo