Andrea Montagner si conferma imbattibile a Caneva
CANEVA (PN) – Esattamente un anno fa Andrea Montagner conquistava, sul traguardo di Fiaschetti di Caneva il titolo di Campione Regionale per il Friuli Venezia Giulia. A distanza di 365 giorni il ragazzo del Presidente Pietro Nardin ha regalato uno straordinario bis alla Borgo Molino Vigna Fiorita (nello scatto di Photors, il vincitore festeggiato dai compagni).
—
16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Al termine degli 80 km in programma l’atleta classe 2006 della Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto precedendo in uno sprint a due Leonardo Consolidani (Team Coratti), con il trentino Enrico Simoni (Us Montecorona) terzo a 18″.
Gara dura, quella disegnata sulle 12 tornate del circuito di Fiaschetti caratterizzato dall’ascesa di Sarone, che ha visto la Borgo Molino Vigna Fiorita fare la voce grossa sin dall’inizio. Nel corso dell’ultima scalata, Andrea Montagner ha accelerato con decisione portando con sè il solo Leonardo Consolidani (Work Service). Negli ultimi chilometri i due hanno collaborato presentandosi così sulla retta d’arrivo con una manciata di secondi sui più immediati inseguitori: vincente lo sprint di Andrea Montagner che ha regolato il compagno d’avventura andando così a conquistare il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto mercoledì in solitaria a Badoere (Tv).
“La condizione fisica finalmente sta crescendo e sto iniziando a raccogliere un pò di risultati. Oggi ci tenevo a fare bene anche perchè qui avevo già vinto lo scorso anno. Nella prima parte di gara il ritmo non è stato sostenutissimo e per questo nel finale ho fatto un pò più di fatica a fare la differenza ma sono felice di esserci riuscito. Dedico questo successo alla squadra e alla mia famiglia”, ha commentato, dopo il traguardo, un sorridente Andrea Montagner.
Media km/h: 39,98
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo