Andrea Rinaldi si sblocca a Calusco d'Adda, il Vc Sarnico fa festa anche tra gli Esordienti
CALUSCO D’ADDA (BG) – La vittoria dell’esordiente 1° anno Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico) ha aperto la giornata dedicata agli Esordienti con le gare organizzate magnificamente dalla Polisportiva Caluschese. Prima sfida quella tra gli Esordienti classe 2006 (50/a Medaglia d’Oro Giovani dell’Oratorio): al via c’erano ben 68 atleti in rappresentanza di 22 squadre.
I 26 km del percorso sono stati interpretati in maniera perfetta da tutti i partecipanti che non si sono risparmiati e hanno dato vita ad una gara intrigante sin dalle prime battute. Decisiva è stata l’unica asperità di giornata, la salita di Baccanello, che è stata teatro dell’allungo di Andrea Rinaldi dopo pochi km di gara.
Pronta è arrivata la risposta di altri tre atleti che si sono accodati al fuggitivo: si tratta di Gabriele Durelli e Thomas Gamba, entrambi della Trevigliese, e di Ambrogio Leonardo, anch’esso del Velo Club Sarnico come Rinaldi. I quattro spingono e si danno cambi regolari fino all’epilogo conclusivo dove Rinaldi fa sprigionare la sua forza e ha la meglio su Durelli, Ambrogio e Gamba che giungono in quest’ordine. Il gruppo, arrivato con un distacco di 20 secondi, è invece regolato in volata da Thomas Rigamonti (G.S. Alzate Brianza), abile a mettere la propria ruota davanti a quella di Borella (Osio Sotto).
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 35,63
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo