La Bft Burzoni VO2 Team fa festa a Gossolengo con Anita Baima
GOSSOLENGO (PC) – Rimane a chilometro zero il secondo Trofeo Città di Gossolengo – 34°trofeo Alberto Biondi-2° Memorial Rino Andrina, corsa su strada per Donne Juniores andata in scena oggi (domenica) a Gossolengo con l’organizzazione della Bft Burzoni VO2 Team Pink. A regalare il successo al sodalizio guidato dal presidente Gian Luca Andrina è stata la piemontese Anita Baima: la torinese classe 2006 (al primo anno in categoria) si è imposta nello sprint a diciotto unità sul traguardo di via Matteotti precedendo la coetanea ligure Irma Siri (Valcar-Travel & Service) e la trentina Sara Piffer, del Team Wilier Chiara Pierobon (nella foto di Frantz Piva, l’arrivo).
—
1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per il team piacentino, oltre alla soddisfazione di aver messo in bacheca la gara di casa, la conferma di aver allestito una corazzata, che era già andata a segno una settimana fa al debutto sulle strade di Ceriale grazie alla cavalcata solitaria della primo anno Eleonora La Bella.
Questa volta, invece, il successo è stato un discorso privato tra 18 atlete che si sono presentate sul rettilineo conclusivo dopo 75 chilometri di gara frizzanti, animati dalle 99 juniores in rappresentanza di 16 formazioni provenienti da tutto il Nord Italia.
La prima ad accendere le polveri è stata Irene Cagnazzo (Racconigi Cycling Team) sulla salita di Momeliano (vincerà il Gpm di Rezzanello). La piemontese, però, è stata riassorbita a circa 15 chilometri dall’arrivo da altre 17 atlete.
Prima dell’epilogo allo sprint, ci hanno provato anche Giulia Vallotto, Eleonora La Bella, Serena Brillante Romeo e l’inesauribile Cagnazzo, ma alla fine il pubblico ha assistito alla volata di un gruppo ristretto che è stato messo in fila da Anita Baima, al primo successo nella nuova categoria.
Per la vincitrice anche l’onore di ricevere la maglia della vincitrice da una campionessa di livello mondiale come Giorgia Bronzini, ospite d’onore della manifestazione.
Media km/h: 39,13
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo