Anna Bonassi fa 13 alla Coppa di Sera tra le Esordienti 1° anno
BORGO VALSUGANA (TN) – Dopo l’exploit tricolore di Darfo Boario Terme, Anna Bonassi arricchisce il bottino di questa prima stagione tra le Esordienti imponendosi nella 15° Coppa di Sera tra le Donne Esordienti classe 2009. L’atleta bresciana (nella foto di Daniele Mosna all’arrivo) si è imposta in uno sprint ristretto davanti a Maddalena Pascut (Uc Conscio), Sofia Tezzele (Eletta Trentino), Isabella De Angelis (Ossanesga) e Aurora Nadali (Luc Bovolone).
—
990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dopo le tre tornate pianeggianti intorno a Borgo Valsugana, la corsa si è accesa nell’ultima tornata, quella che prevedeva la salita di Telve. A prendere l’iniziativa è stata la trentina Sofia Tezzele, in maglia Eletta Trentino Cycling Academy, brava a portare via un gruppetto di cinque ragazze che si è poi giocato la vittoria nella volata finale. Tra loro c’era anche la campionessa italiana, la lombarda Anna Bonassi del team Mazzano, che non ha lasciato scampo alle avversarie e le ha regolate grazie ad uno sprint davvero eccellente.
Per le restanti due posizioni del podio è stata questione di centimetri, con la friulana Maddalena Pascut dell’UC Conscio a precedere proprio Sofia Tezzele.
Media km/h: 33,92
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo