Anna Oberparleiter e Andrea Garibbo nuovi campioni italiani e-mtb
MASER (TV) – La conferma di Anna Oberparlaiter, la sorpresa di Andrea Garibbo; questa la sintesi della prima giornata dei Campionati italiani mtb in corso di svolgimento sui sentieri di Crespignaga, frazione del comune di Maser, e aperti dalle gare tricolori delle e-mtb.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’altoatesina, campionessa uscente, al termine di una gara condotta sempre in prima posizione, è salita sul podio con Jessica Pellizzaro e Francesca Saccu, entrambe del Team Cingolani.
Anche il ligure del team Haibike ha sempre occupato la prima posizione, non commettendo nessun errore nonostante la pressione portatagli da Samuele Leone e da Mirko Tabacchi: sfortunato soprattutto il bellunese, incappato in una rottura della catena, una foratura e una caduta di catena; inconvenienti che lo hanno costretto a più rimonte concluse con una medaglia d’argento amara ma di spessore considerando la prestazione offerta nelle ultime due tornate.
Nelle categorie amatoriali, invece, affermazioni tricolori per Antonio Macculi (Team Cingolani / Master 1 e 2), Carmine del Riccio (Sunshine Racers / Master 3 e 4) e Mauro Scagliarini (Bettini Bike Team / Master over 50).
Domani spazio alle prove ‘muscolari’
Sabato toccherà alle sei prove delle categorie agonistiche. Inizieranno gli juniores alle 9:00 e si finirà con la prova degli elite uomini, che scatteranno alle 15:30. Da verificare su quale percorso si correrà: le piogge cadute hanno reso molto scivoloso il tratto in discesa nel bosco; domani mattina il DOF della rassegna tricolore farà delle valutazioni con i team per trovare eventuali soluzioni o modifiche del tracciato.
Questo il programma della seconda giornata:
9:00: Campionato italiano Xco – categoria juniores
11:15: Campionato italiano Xco – categoria donne elite
11:17: Campionato italiano Xco – categoria donne under 23
11:19: Campionato italiano Xco – categoria donne junior
13:30: Campionato italiano Xco – categoria under 23
15:30: Campionato italiano Xco – categoria elite