Annemiek Van Vleuten vince la Emakumeen Nafarroako Klasikoa, esclusi 11 team senza test PCR
LEKUNBERRI (SPAGNA) – La campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten ha vinto la Emakumeen Nafarroako Klasikoa (1.1), prima prova del nuovo calendario femminile UCI 2020, dopo il lungo stop per la pandemia di Covid-19.
L’olandese della Mitchelton Scott, 37 anni, ha attaccato negli ultimi quattro chilometri, uscendo da un ridotto gruppo e ha preceduto la spagnola Mavi García (Alé Btc Ljubljana) e l’altra olandese Anna Van Der Breggen (Boels Dolmans).
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Giornata caratterizzata anche dalle polemiche per il rifiuto della CCC-Liv di prendere il via e per la decisione dell’organizzazione di non far correre tutte quelle squadre che non avevano presentato i risultati negativi dei test PCR per le loro atlete. Escluse ben 11 delle 26 società iscritte: Belori, Bizkaia-Durango, CCC-Liv, Colnago, Cronos-Casa Dorada, Farto-Aguas de Paraño, Laboral Kutxa-Fundación Euskadi, Massi-Tactic, Río Miera-Cantabria , Sopela e WCC Team.
Media km/h: 33,35
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo