Poker di Andrea Montagner al 64° Piva Junior Day
COL SAN MARTINO (TV) – Splendida vittoria di Andrea Montagner al 64° Piva Junior Day juniores andato in scena a Col San Martino: per il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita è la quarta affermazione stagionale. Un successo che il friulano voleva e che si è andato a prendere con una prestazione sontuosa. Montagner, infatti, ha allungato durante l’ultima tornata, riuscendo a mettere insieme un vantaggio di 40” sugli inseguitori per poi arrivare in solitaria e conquistare una prestigiosa vittoria succedendo a Matteo Scalco che si impose lo scorso anno su questo traguardo.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“E’ un successo importante che arriva dopo un periodo in cui non stavo particolarmente bene”, dichiara Andrea Montagner dopo l’exploit al Piva Junior. “Nell’ultima settimana, invece, ho sentito che la condizione c’era e oggi ero convinto di poter fare bene. Ho attaccato prima dell’ultima salita, sapevo che era l’ultimo segmento del percorso in cui avrei potuto fare la differenza, e sono riuscito a mantenere il vantaggio. Sono felicissimo”.
Particolarmente soddisfatto anche tutto il sodalizio nero-verde del Presidente Pietro Nardin come testimoniano le parole del DS Christian Pavanello: “Anche oggi i ragazzi hanno corso da squadra e questo ha permesso ad Andrea Montagner di fare la differenza nel finale di gara. E’ stata una giornata straordinaria quella che hanno saputo regalarci i nostri atleti, siamo felici e soddisfatti. Con queste prestazioni possiamo guardare avanti con fiducia ed entusiasmo agli appuntamenti più importanti della stagione”.
Media km/h: 40,52
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo