Antonio Tiberi firma il Gp Chianti Colline d'Elsa a Gambassi Terme
GAMBASSI TERME (FI) – C’è la firma del talento laziale Antonio Tiberi, campione del mondo tra gli Juniores 2019, sul Gran Premio Chianti Colline d’Elsa, gara per Elite e Under 23 corsa oggi a Gambassi Terme (Firenze). Il corridore del Team Colpack Ballan, che quest’anno aveva già vinto ad Imola la cronometro di “Warm Up Ciclismo 2020”, proprio come era successo in quella occasione anche oggi ha preceduto il bergamasco Kevin Colleoni (Biesse Arvedi). Ottimo il terzo posto di Nicolò Buratti del Pedale Scaligero che conferma le ottime prestazioni offerte in questo ultimo periodo.
In un finale impegnativo, con un arrivo posto in salita, il duo Luca Rastelli e Antonio Tiberi ha effettuato un perfetto gioco di squadra con Rastelli che ha provato l’azione da lontano, lanciando di fatto Tiberi.
Sono proprio i 2 protagonisti a raccontare il finale. “Sono partito ai meno 5 dall’arrivo – spiega Rastelli – cercando l’azione di forza e sono entrato in testa nell’ultimo tratto. Credo di aver dimostrato di essere in crescendo e di essere stato utile per il team”.
“A me toccava un ruolo di controllo e stopper – aggiunge Tiberi – una volta raggiunto Luca sono partito ai 300 metri. Il finale era in salita e ho anticipato la volata, entrando in testa nella esse che precedeva l’arrivo, riuscendo così ad avere la meglio sugli avversari. Una bella soddisfazione e ora mi aspetta il Giro Under 23, dove speriamo di continuare ad essere protagonisti”.
Media km/h: 42,604
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo