Assegnati a Zambana i titoli provinciali di Trento
ZAMBANA VECCHIA (TN) – Terza tappa del Trofeo Triveneto dedicata alle categorie giovanili quella che si è vissuta sabato 11 novembre a Zambana Vecchia, dove sono stati assegnati i titoli provinciali di Trento della specialità del ciclocross (nella foto di Alessandro Billiani, i neo campioni provinciali). Una giornata fortemente voluta dal Club Ciclistico Gardolo, che dopo il rinvio di una settimana fa causato dal maltempo, si è rimesso subito in pista per proporre l’evento.
—
1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le gare
Arrivo in parata tra gli esordienti del secondo anno dei friulani Sabastiano D’Aiuto e Riccardo Tofful (Pedale Manzanese), che hanno conquistato rispettivamente la prima e la seconda piazza, seguiti da Luis Macas Jimenez (Libertas Raffeisen Laives).
Tra le ragazze della categoria esordienti vittoria della trevigiana Elisa Tomasella (Sportivi del
Ponte) con un vantaggio di 1’30” su Safeta Basic (Team Bosco di Orsago) e sulla compagna di squadra Vittoria Piovesan.
Molto combattuta la gara degli allievi del secondo anno, al termine della quale Matteo Villa (Montegrappa) che ha preceduto di otto secondi Daniele Leoni (Libertas Raffeisen Laives) e di 22 secondi Thomas Mariotto (Sanfiorese).
Successo netto tra gli allievi del 1° anno Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte), che ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 51 secondi su Mattia Piani (Manzenese) e di 1’15” su Filippo Casagrande (Sanfiorese).
Nella competizione delle allieve vittoria della friulana Annarita Calligaris (Sorgente) su Elisabeth Cadalt (Sanfiorese) e Maya Ferrante (Sorgente).
Nelle prove promozionali dei G6, infine, successi di Samuel Sal Molin (Veloce Club Borgo) e Greta Scuderi (Asc Cardano).
In virtù di questi risultati, il presidente del comitato provinciale della Federciclismo Giovannina Collanega ha consegnato le maglie di campioni di Trento all’esordiente Tommaso Endrizzi e agli allievi Maya Ferrante, Tommaso Stenico e Cristian Dandrea.