Assolo di Renato Favero al Trofeo Bianco Verde di Agna
AGNA (PD) – E’ un Renato Favero in forma mondiale quello che ha conquistato il Trofeo Biancoverde di Agna (Pd) al termine di una lunga cavalcata solitaria; il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita ha preso il largo quando al traguardo mancavano ancora più di 20 chilometri (l’arrivo, nello scatto di Photors.it).
—
997 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Azione splendida quella del giovane vicentino, al primo anno in categoria, agevolata anche dal lavoro svolto alle sue spalle da parte dei suoi compagni di squadra Alessio Delle Vedove e Giovanni Cuccarolo, che hanno completato la festa del team trevigiano chiudendo rispettivamente in seconda e in quarta posizione.
A completare il podio è stato invece Francesco Lonardi (Autozai-Petrucci-Contri), che ha chiuso al terzo posto la volata dei più immediati inseguitori, giunti al traguardo con un ritardo di 53″ rispetto al fuggitivo.
“Con la squadra avevamo programmato questo attacco sia per testare la mia condizione che per provare a vincere la corsa. In gruppo ci sono stati diversi scatti nella prima parte di corsa, io ho sfruttato una di queste azioni per prendere in contropiede gli altri. Quando ho sentito che il mio vantaggio continuava ad aumentare ho iniziato a crederci ed è stato bellissimo riuscire ad arrivare al traguardo così in solitaria. La gamba c’è, ora testa al mondiale a cronometro dove cercherò di fare del mio meglio”, ha spiegato dopo il traguardo un felice ed emozionato Renato Favero.
Oltre al vincitore di giornata, al Campionato del Mondo di Wollongong la Borgo Molino Vigna Fiorita schiererà al via ben tre atleti. Renato Favero, impegnato nella prova a cronometro, sarà in gara martedì 20 settembre mentre Matteo Scalco (Italia) e Samuel Novak (Repubblica Ceca) affronteranno la prova in linea in programma venerdì 23 settembre.
Media km/h: 43,396
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo