Assolo di Stefano Grassi, festa dell'Us Biassono a Castelletto Sopra Ticino
CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO) – Stefano Grassi è arrivato tutto solo a braccia alzate sul traguardo di Castelletto Sopra Ticino e si è preso la vittoria nel 38° Gp Resistenza e Caduti Castellettesi, disputato ieri sulle strade novaresi da 158 allievi.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il desiano in forza alla Unione Sportiva Biassono di patron Maino è evaso dal gruppo a sei chilometri dalla conclusione e ha fatto il vuoto alle sue spalle giungendo sulla linea d’arrivo con 25” di vantaggio sul plotone compatto regolato allo sprint da Cattani (Bustese Olonia) davanti a Barbuto (Equipe Corbettese).
La competizione, corsa sulla distanza complessiva di 54,5 chilometri, ha visto i ragazzi biassonesi diretti da Paolo Brugali protagonisti fin dalle prime battute di corsa quando Giulio Colombo ha centrato la fuga di giornata assieme a un paio di altri concorrenti.
Il drappello di testa è stato al comando una quarantina di chilometri prima di venir raggiunto dal gruppo. Ancora qualche scaramuccia e qualche attacco bloccato, prima della accelerazione di Grassi che, ben coperto dai compagni di squadra, ha pedalato con convinzione fin sul traguardo per poi festeggiare con merito la prima affermazione stagionale di U.S. Biassono.
Un plauso a tutta la squadra è arrivato dal tecnico Brugali e da tutti i dirigenti biassonesi già galvanizzati dai piazzamenti di Vesco e Chianello. Proprio lo Juniores classe 2004, già sesto alla Novara -Suno, domenica ha sfiorato la “top ten” a Treviglio: concludendo 11° dopo 90 chilometri di gara.
Media km/h: 41,149
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo