Aurora Mantovani e Federica Venturelli vincono l'Omnium al Velodromo di Fiorenzuola
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono la milanese Aurora Mantovani (Vo2 Team Pink) e la cremonese Federica Venturelli (Cicli Fiorin) le vincitrici delle gare Omnium andate in scena ieri al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola, primo appuntamento agonistico del 2021 per l’impianto piacentino.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Aurora Mantovani si è imposta nella categoria Donne Open (che comprendeva Junior ed Elite) vincendo l’ultimo sprint dell’omnium e totalizzando 24 punti, uno in più di Sara Fiorin (Cicli Fiorin) e sei in più di Emanuela Zanetti (Isolmant Premac Vittoria), che proprio all’ultimo sprint ha tolto il secondo posto a Sara Fiorin, la quale con quel piazzamento avrebbe vinto l’omnium.
Federica Venturelli, in maglia tricolore, ha invece vinto l’omnium Allieve con 49 punti, mentre al secondo posto si è classificata Marta Pavesi (Valcar – Travel & Service), con 34 punti. Le due sono andate insieme a guadagnare il giro durante l’ultima corsa a punti. Terza piazza per Anita Baima (Cicli Fiorin), che ha chiuso a quota 23.
Oggi (26 maggio) si continua con la giornata dedicata alle categorie maschili. In gara Allievi, Junior e Open (Elite e Under 23), sempre nell’omnium, dalle 17.
Tutte le classifiche di giornata sono disponibili qui: http://www.fiorenzuolatrack.it/a79_altre-gare.html