Autozai-Petrucci ancora in festa con Omar Dal Cappello
CESIOMAGGIORE (BL) – Dopo aver festeggiato il primo successo stagionale con Pietro Biondani, arriva a neanche 24 ore di distanza lo straordinario bis di Omar Dal Cappello (nella foto di Mario Sterpin), che sale sul podio per la terza settimana consecutiva e vince per distacco il 32° Giro della Vallata Feltrina-Trofeo DBS, chiudendo in 2h50’46” davanti ad Alan Flocco (Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva) e Matteo Rapporti (Borgo Molino Vigna Fiorita).
—
999 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le otto tornate dell’insidioso e selettivo circuito ondulato di 13,6 km hanno messo in mostra l’eccellente condizione fisica del classe 2004, che a Cesiomaggiore (BL) centra il secondo successo in carriera con la maglia del Team, dopo quello dello scorso anno a Col San Martino.
“Era già da un po’ che mi sentivo bene, la gamba girava e non nascondo che la vittoria di Pietro a Villafranca mi aveva caricato ancora di più”, così Omar Dal Cappello. “Sabato sera prima di dormire continuavo a ripetermi che questa era la mia gara. Al quarto giro ho provato ad alzare il ritmo per vedere chi riusciva a tenere il passo, siamo usciti in quattro e abbiamo collaborato fino ai meno due. Sapevo che per le caratteristiche del circuito potevo fare la differenza sull’ultimo strappo, ho visto che ne avevo più degli altri e sono riuscito a staccarli. Era importante trovare continuità come squadra, ora ci aspetta un bel finale di stagione. Dedico questa vittoria ai miei compagni, hanno fatto un gran lavoro. A livello personale sono contento di essermi riconfermato anche da secondo anno, c’è tanto da lavorare ma insieme possiamo toglierci altre belle soddisfazioni”.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo