Azzurra Ballan (Uc Giorgione) vince il Gran Premio LVF Valve Solutions
SAN PAOLO D’ARGON (BG) – In una sorta di chiusura di un cerchio aperto il 28 marzo a Vo’ Vecchio, la figlia d’arte Azzurra Ballan chiude la stagione così come l’aveva iniziata aggiudicandosi a San Paolo d’Argon il GP LVF Valve Solutions, ultima prova della Coppa Italia di Società. La portacolori dell’Uc Giorgione (nella foto al traguardo) ha resistito sulle rampa del Colle dei Pasta per poi attaccare in discesa, guadagnando un esiguo margine di vantaggio sulle emiliane Jolanda Sambi e Alessia Orsi (Calderara Stm Riduttori), che hanno completato il podio.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
La gara in linea da Adro (in provincia di Brescia) e San Paolo d’Argon (Bergamo) prevedeva un circuito iniziale molto tortuoso di 11,3 chilometri da ripetere tre volte, seguito da un tratto in linea in cui era presente la salita del Colle dei Pasta. Come detto non è stata però la salita a decretare il nome della vincitrice, bensì il tratto di discesa molto veloce e pedalabile in cui Azzurra Ballan ha colto l’attimo fuggente filando a prendersi il successo in solitaria.
Hanno completato la top 10 Asia Comberlato (Breganze Millenium), che ha disputato lo sprint per la terza piazza, con Isabella De Angelis (Uc Ossanesga) quinta a 12″. A 20″ è arrivato il primo drappello inseguitore, regolato da Agata Campana (Eletta Trentino) davanti ad Anna Bonassi (Mazzano) e alla vincitrice del Ghisallo Sofia Delle Fontane (Vangi Ladies Cycling Team).
Media km/h: 34,08
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo