Bardiani CSF forza sei: Mirco Maestri vince il GP Slovenia
CERKLJE (SLOVENIA) – Mentre in Italia si correva l’ultima tappa del Giro d’Italia con la crono conclusiva di Milano, in Slovenia Mirco Maestri metteva a segno una grande vittoria, la sesta del team Bardiani CSF Faizanè in questa stagione.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Mirco Maestri è stato abile a inserirsi nella fuga di giornata con il duplice obiettivo di provarci e di permettere al team di restare al coperto e non avere così l’onere di tirare tutto il giorno per la possibile volata. Il gruppo sembra controllare tenendo la fuga a circa un minuto e mezzo di distanza per oltre 100km di gara. Con grande abilità, anche grazie all’esperienza di Mirco Maestri, i fuggitivi hanno accelerato e mantenuto il margine nel finale di corsa arrivando a giocarsi in cinque il successo di tappa finale. Mirco Maestri è stato così abile a sfruttare il suo spunto veloce e a cogliere così il suo secondo successo stagionale, il sesto della Bardiani CSF Faizanè.
Queste le parole di Mirco Maestri dopo il traguardo: “Sono davvero felice per questo mio secondo successo stagionale. In fuga ho collaborato ma senza spremermi troppo pensavo ci prendessero e volevo salvare un pò di gamba per aiutare i nostri velocisti nel finale. Quando invece ho capito che saremmo arrivati ho cercato di sfruttare l’esperienza, sono riuscito a prendere in ultima posizione l’ultima curva in modo da gestire il mio sprint al meglio avendo visione di tutti gli avversari. A giugno correrò già giovedì in Svizzera e poi al Belgium Tour ci sarà subito occasione di sfruttare la mia buona condizione per me e per il team”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 MAESTRI Mirco (Bardiani-CSF-Faizanè) 3:52:28
2 RITZINGER Felix (WSA KTM Graz)
3 SCHLEGEL Michal (Elkov – Kasper)
4 PER David (Adria Mobil)
5 SCHORMAIR Fabian (Team Felbermayr – Simplon Wels)
6 LONARDI Giovanni (Bardiani-CSF-Faizanè) 0:13
7 AUER Daniel (WSA KTM Graz)
8 COSTA Fabian (Union Raiffeisen Radteam Tirol)
9 KAŇKOVSKÝ Alois (Elkov – Kasper)
10 MEILER Martin (Team Vorarlberg)
Media km/h: 44,806