Bel colpo di Manuel Tebaldi al Gp 1° Maggio di Osio Sotto
OSIO SOTTO (BG) – La inseguiva da diverse settimane, con numerosi piazzamenti che testimoniavano una condizione in costante crescita e oggi Manuel Tebaldi ha potuto festeggiare la prima vittoria. L’allievo bergamasco del Team F.lli Giorgi si è imposto solitario sul traguardo del 28° Gran Premio 1° Maggio ad Osio Sotto (Bg) regalando una nuova gioia al suo presidente Carlo Giorgi.
Secondo posto per il piacentino Nicola Rossi (Vc Pontenure 1957- F. Zeppi) e terzo Mirko Fontana che con il sesto posto del compagno Alessandro Sala ha completato la festa in casa Giorgi.
Alla partenza della manifestazione come sempre magistralmente organizzata dall’Uc Osio Sotto si sono presentati 137 concorrenti. Percorso completamente pianeggiante, ma come tradizione il circuito di Osio Sotto si rivela favorevole agli atleti coraggiosi.
Vari tentativi nel corso dei chilometri, ma all’ultimo giro il gruppo si presenta di nuovo compatto. Tutto fa pensare a una volata generale e invece il coraggioso di giornata è Manuel Tebaldi che parte in contropiede nel finale, guadagna qualche decina di metri che conserva fin sul traguardo dove può giustamente festeggia la sua prima affermazione stagione.
Dopo 4 secondi Nicola Rossi regola la volata del gruppo per il secondo posto.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,229
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo