BePink-Bongioanni si tinge di tricolore al Campionato Italiano Cronosquadre
CAVASO DEL TOMBA (TV) – Prima di salutare il 2024 su strada, BePink – Bongioanni può sorridere per la vittoria del Campionato Italiano Cronometro a squadre: il quartetto della formazione lombarda composto da Monica Trinca Colonel, Elisa Valtulini, Andrea Casagranda e Angela Oro è stato il più veloce a percorrere i 33,9 km intorno a Cavaso del Tomba, aggiudicandosi il titolo nazionale della specialità (nella foto di Flaviano Ossola, le quattro atlete sul podio).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il tracciato, tecnico e impegnativo, è stato affrontato con determinazione dalle atlete del team diretto da Walter Zini, che hanno fermato le lancette sul tempo di 47’ e 37”, mettendosi al collo la medaglia d’oro e, sulle spalle, la maglia tricolore. Alle loro spalle hanno chiuso il Team Isolmant Premak Vittoria e la Top Girls Fassa Bortolo.
«Siamo molto contente di aver vinto il titolo e di aver chiuso in bellezza la stagione», ha commentato Andrea Casagranda, in rappresentanza del pensiero di tutto il quartetto. «I titoli ‘collettivi’, poi, sono ancora più gratificanti. Non nascondiamo di aver pianto per l’emozione. Oggi abbiamo corso noi quattro, ma questa è una vittoria di tutta la squadra: se una nostra compagna avesse gareggiato al posto di una di noi, avremmo certamente raggiunto il medesimo risultato».