Biniam Girmay anticipa Elia Viviani alla Surf Coast Classic
TORQUAY (AUS) – Sfiora nuovamente il successo Elia Viviani che, dopo il secondo posto di Campbelltown nella seconda tappa del Tour Down Under alle spalle dell’imbattibile Sam Welsford, alla 3° Surf Coast Classic si deve arrendere a Biniam Girmay (nella foto di Intermarché – Wanty, l’arrivo). Il podio di Torquay è stato completato dal neozelandese Corbin Strong (Israel – Premier Tech).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Poco da dire sulla gara di 159 km, una sorta di antipasto in vista dell’ 8° Cadel Evans Great Ocean Road Race di domenica e che è stata autorevolmente controllata dalle squadre dei velocisti, come spiega il vincitore.
«Il nostro piano era controllare la gara fin dall’inizio e lo abbiamo eseguito perfettamente. Prima con Simone Petilli che ha scandito il ritmo del gruppo e poi con Lilian Calmejane che ha chiuso il gap sui fuggitivi negli ultimi 20 chilometri. Il resto lo ha fatto il mio treno, con Tom Paquot, Georg Zimmermann, Dion Smith e il mio leadout Madis Mihkels che mi hanno guidato attraverso le numerose rotatorie del finale fino al rettilineo finale, dove mi sono trovato alle spalle degli uomini della INEOS Grenadiers. Questa è la terza stagione che riesco a rompere il ghiaccio già a gennaio e questo fa bene sia al mio morale che a quello della squadra».
Ordine d’arrivo 3° Surf Coast Classic
1 GIRMAY Biniam (ERI) Intermarché – Wanty km 159 in 3:27:40, media 45,82 km/h
2 VIVIANI Elia (ITA) INEOS Grenadiers
3 STRONG Corbin (NZL) Israel – Premier Tech
4 FRETIN Milan (BEL) Cofidis
5 PITHIE Laurence (NZL) Groupama – FDJ
6 KANTER Max (GER) Astana Qazaqstan Team
7 MIHKELS Madis (EST) Intermarché – Wanty
8 ALLEGAERT Piet (BEL) Cofidis
9 LIEPIŅŠ Emīls (LVA) Team dsm-firmenich PostNL
10 MCLAY Daniel (GBR) Arkéa – B&B Hotels
Media km/h: 45,82