Bis di Matilde Carretta nella Coppa di Sera
BORGO VALSUGANA (TN) – Il rettilineo di Via Spagolla si conferma amico di Matilde Carretta che, a distanza di un anno dal successo in maglia tricolore nell’edizione 2023, si impone nuovamente nella Coppa di Sera, questa volta tra le Esordienti del 2° anno. A differenza di quanto successo dodici mesi fa, questa volta la trevigiana si è giocata il successo non in uno sprint ristretto, ma in un testa a testa appassionante con la bresciana Emma Cocca (Mazzano), che si è arresa solo negli ultimi metri (nella foto di Daniele Mosna, l’arrivo della campionessa veneta). Il primo gruppetto delle inseguitrici, giunto a soli 3″ dalla battistrada, è stato regolato da Rebecca Zavattiero (Scuola Ciclismo Vo’).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Se questo è stato l’epilogo, la prima a provare ad animare la competizione è stata nientemeno che la campionessa italiana Anna Momesso (Valvasone), imitata poco dopo dalla vicecampionessa nazionale, la veneta Nicole Tasca (Breganze Millenium). Tramontate le due azioni solitarie, nell’ultima tornata hanno così duellato Emma Cocca e Matilde Carretta: le campionesse regionali di Lombardia e Veneto, le due principali favorite della vigilia, si sono guadagnate un buon vantaggio per poi giocarsi tutto in via Spagolla, dove l’accelerazione di Carretta, trevigiana di Casier che a Borgo aveva vinto anche dodici mesi fa, si è rivelata irresistibile, con il gruppo che poco dietro si stava giocando gli altri piazzamenti e Rebecca Zavattiero (Scuola Ciclismo Vo’) abile nel prendersi il terzo posto.
Hanno completato la top 10 Teodora Castelli (Calderara), Noemi Toaiari (Luc Bovolone), Elena Miglioranza (Sorgente Pradipozzo), Martina De Franceschi (Scuola Ciclismo Vo’), Letizia Esposto Giovannelli (Bicifestival), Elisa Sansottera Paiusco (Ju Green Gorla Minore) e Isabel Di Sciuva (Gs Cicli Fiorin).
Media km/h: 36,31
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo