Bis tricolore di Anna Bonassi ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme
BOARIO TERME (BS) – A distanza di 12 mesi dall’exploit tricolore del 2022, Anna Bonassi si conferma in maglia tricolore imponendosi ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme nella gara riservata alle Donne Esordienti del 2° anno.
L’atleta bresciana classe 2009 (nella foto di Diego Zanetti, all’arrivo), ha fatto suo lo sprint ristretto che ha deciso la competizione e a cui hanno preso parte una quindicina di ragazze. Alle sue spalle la friulana Elena D’Agnese, la trentina Maya Ferrante, l’emiliana Jolanda Sambi e la veneta Aurora Nadali.
—
1250 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“È stato molto più difficile rispetto all’anno scorso”, conferma Anna Bonassi, atleta tesserata per la Sc Mazzano Liv, al termine dei Campionati Italiani. “Per chilometraggio, valore delle avversarie e la tensione che ho provato questa mattina questo Campionato Italiano mi ha messo a dura prova”.
Anche perché, soprattutto nel finale, le avversarie hanno fatto di tutto per evitare che la campionessa italiana uscente si presentasse nelle primissime posizioni su via De Gasperi. Sull’ultimo passaggio in salita su via Panoramica, l’emiliana Jolanda Sambi e la friulana Elena D’Agnese hanno portato il loro attacco, mettendo alla frusta la coetanea bresciana.
“In quel momento avevo le pulsazioni sopra le 195 pulsazioni e le gambe bruciavano. Ma con la testa sono rimasta agganciata a Sambi e D’Agnese. Poi in discesa sono rientrate altre atlete, ma sono rimasta tranquilla e mi sono giocata il tutto per tutto in volata”.
Media km/h: 33,84
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo