Buoni risultati a Brno, in Repubblica Ceca, per gli azzurri della velocità e Donegà
BRNO (REP. CECA) – Azzurri della velocità di ritorno dalla Repubblica Ceca, dove nel week end, hanno preso parte al Trofeo Cottbus – GP Brno, gara di classe 2 del calendario internazionale pista.
Tra i migliori risultati spicca il successo di Davide Plebani nell’Omnium. A questo si aggiunge il 2° posto di Matteo Bianchi nel Keirin, battuto solo dal polacco Mateusz Rudyk. Per Bianchi anche un 5° posto nella velocità.
—
814 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Argento pure per la coppia Francesco Lamon – Davide Plebani nella Madison. Bronzo invece per Barbara Guarischi nell’Omnium.
Ora gli azzurri sono di rientro in Italia dove, già dai prossimi giorni, si ritroveranno a Montichiari per proseguire nella preparazione.
“Per noi un bilancio positivo – le parole del tecnico Ivan Quaranta – dove abbiamo raccolto punti internazionali e continuato ad acquisire esperienza nel nostro percorso di crescita. Ora pianificheremo gli allenamenti al velodromo in vista degli Europei di Anadia”.
Fa festa anche il Cycling Team Friuli grazie al successo conquistato a Brno nella Madison da Matteo Donegà.
Dopo il primo giorno di rodaggio in cui aveva ottenuto un nono posto nella specialità dell’omnium vinta dall’azzurro Davide Plebani sul compagno di nazionale Francesco Lamon, l’atleta di Bondeno, in coppia con il ceco Denis Rugovac, ha sbaragliato il campo totalizzando 66 punti contro i 55 degli azzurri Plebani e Lamon e i 40 della coppia Belga Poliefliet – Hesters.
Una prova che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti su pista internazionali che attendono lo specialista bianconero e che, allo stesso tempo, segna un pronto riscatto sulla stessa pista che lo aveva visto messo fuori gioco per una caduta 2 mesi fa nella 500+1.
“Dopo un Giro d’Italia U23 in cui abbiamo combattuto fino alla fine (anche nell’ultima tappa Fran Miholjevic è stato ripreso ai meno 2 km), ma nel quale, obiettivamente, non abbiamo raccolto quanto ci aspettavamo, questo successo di Matteo è un’ottima notizia che ci fa ripartire con la giusta determinazione. Donegà su pista è una garanzia a livello internazionale e la stagione della pista estiva stà entrando nel vivo. Confidiamo che questo successo, sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti, sia su pista per lui che su strada per tutto il team chiamato a un pronto riscatto. In questa settimana ci saranno infatti i campionati nazionali a cronometro che vedranno impegnato Bryan Olivo a San Giovanni mercoledì 22 e Fran Miholjevic il 23 in Croazia, per poi proseguire con le prove su strada che ci vedranno impegnati in ben tre Paesi. Inizieremo sabato 25 a Carnago con Buratti, De Cassan, Debiasi, Petrelli, Skerl e Sandri, e a seguire il 26 correrà Miholjevic in Croazia e Stockwell in Inghilterra” ha osservato il DS Renzo Boscolo.