Campionato Italiano Scatto Fisso FCI 2021: maglie tricolori per Stefano Capponi e Francesca Selva
BAGNOLO SAN VITO (MN) – Sabato 19 giugno Il kartodromo House of Karts di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, ha ospitato il Campionato Italiano Scatto Fisso FCI. L’evento è organizzato da Wind Breaker A.S.D. in collaborazione con Criterium Italia.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il titolo al maschile se l’è aggiudicato Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) che veste la maglia tricolore dopo essere riuscito a lascarsi alle spalle Francesco Martucci (Team Supernova Factory), che era anche tra gli organizzatori dell’evento, e Alessandro Mariani (T°Red Facory Racing).
La gara è stata condizionata dalla caduta del compagno di squadra di quest’ultimo, Verardo, mentre era in seconda posizione che ha generato un frazionamento del gruppo difficile da chiudere sul tracciato mantovano.
Con una condotta di gara perfetta e una guida inarrivabile anche dagli uomini Francesca Selva si aggiudica nel Kartodromo di Mantova il titolo italiano fixed elite al femminile davanti a Paola Panzeri e Jasmine Dotti. Nelle due manche Francesca ha primeggiato contro le avversarie vincendo entrambe le gare e conquistando così la maglia tricolore.
“Sono felicissima di aver vinto questo Campionato Italiano – ha commentato Francesca Selva – tornare alle corse e vincere non me lo immaginavo. Sono stata ferma due mesi per una problema al ginocchio, e ho ripreso ad allenarmi da due settimane con Franco Cragnulini il preparatore di Lezica e ora del team. Mi sento meglio ed ho voluto provare e giro dopo giro anche se in apnea sentivo che le gambe andavano. Forse senza la nuova bici realizzata da Romolo Stanco per questa gara non sarei riuscita a vincere, la bici in curva era perfetta. Dedico questa vittoria a mia nonna che ieri ha compiuto 101 anni.’’
CLASSIFICA MASCHILE:
1. Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team)
2. Francesco Martucci (Team Supernova Factory)
3. Alessandro Mariani (T°Red Facory Racing)
4. Simone Cerio (Drali – Zerosbatti)
5. Mattia Corrocher (T°Red Facory Racing)
6. Giacomo Scottini (Army of Two)
7. Alex Verardo (T°Red Facory Racing)
8. Angelo Bonazini (T°Red Facory Racing)
9. Nicolò Falcone (Army of Two)
CLASSIFICA FEMMINILE:
1. Francesca Selva (T°Red Facory Racing)
2. Paola Panzeri (Uc Comense)
3. Jasmine Dotti (Ride Like a Mummy)
4. Martina Biolo (Team Sartoria Ciclistica)
5. Ilenia Bigozzi (Gs Iperfinish)
6. Rafaela Godoi Bueno (Revelo)