Carlo Ceccarello vince il campionato italiano Esordienti 1° anno
MARGINONE (LU) – Dopo i Campionati Italiani giovanili femminili inaugurati nella giornata di ieri a Lucca, sono cominciati oggi anche quelli maschili. Nella prima gara della giornata organizzata dall’ U.S. Marginone si è imposto il veneto Carlo Ceccarello che ha regolato allo sprint un gruppo di circa venti atleti. Sul podio è salito un altro veneto: si tratta di Pietro Foffano che ha tagliato il traguardo arrivando in seconda posizione precedendo il trentino Nicolò Trainotti, terzo e vincitore della medaglia di bronzo (nella foto di Roberto Fruzzetti, lo sprint).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La gara è stata molto controllata sin dal primo chilometro perché, sebbene ci siano stati dei timidi tentativi di attacco, tutte le selezioni regionali hanno fatto buona guardia e non hanno concesso spazio a nessun atleta.
Ecco il motivo per il quale la salita conclusiva posta a pochi chilometri dall’arrivo ha fatto selezione, ma non è stata giudice dell’esito finale della gara. Infatti qualche corridore ha saputo fare la differenza, ma dopo lo scollinamento diversi atleti sono rientrati sul gruppo di testa: tra di essi anche il vincitore Ceccarello che ha sofferto un po’ quando la strada saliva, ma che poi in discesa ha saputo far valere le sue buone qualità di passista rientrando sulla testa. Non solo; Ceccarello ha dimostrato anche di avere un notevole spunto veloce e ha così vinto con una certa facilità lo sprint del gruppo centrando la 15° gioia personale di questa stagione, sicuramente la più grande.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 38,42
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo