Carnovali Rime Sias in festa anche al GP d'Autunno con Federico Iacomoni
ACQUANEGRA SUL CHIESE (MN) – La stagione degli Elite e Under 23 si chiude con una doppietta della Carnovali Rime Sias, che piazza sul podio del Gran Premio d’Autunno il trentino Federico Iacomoni, al suo secondo succcesso stagionale, e Federico Biagini. Terzo posto per Lorenzo Quartucci, della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A due giorni dal trionfo di Giosué Epis alla Coppa d’Inverno di Biassono, ultima classica di caratura nazionale, la formazione bresciana mette in bacheca la settima perla stagionale.
Sessanta atleti al via, in rappresentanza di 20 team. Pochi partecipanti significa, molto spesso, gara aperta con poche chance di arrivare allo sprint.
E infatti al 10° km nasce la fuga decisiva, formata da sette uomini che in breve tempo acquisiscono un vantaggio superiore al minuto e mezzo. Al comando: Federico Iacomoni, Elia Tovazzi e Federico Biagini (Carnovali Rime Sias), la coppia della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo composta da Lorenzo Quartucci e Gabriele Porta, Nicola Bordoli della Valle Seriana Cene e Filippo Dugnani per la Work Service Group Vitalcare.
Sfruttando la superiorità numerica, la Carnovali Rime Sias lancia all’attacco a turno i suoi uomini, fino a piegare la resistenza degli avversari a quattro giri dalla fine, con l’allungo di Federico Iacomoni, che fila senza problemi verso il traguardo e bissando il successo colto a settembre a Somma Lombardo.
Media km/h: 46,14
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo