Doppietta iridata per la britannica Cat Ferguson a Zurigo
ZURIGO (SVI) – È Cat Ferguson la principessa dei Campionati del Mondo di Zurigo; la britannica, dopo l’exploit a cronometro di due giorni fa, ha centrato la doppietta aggiudicandosi anche la gara in linea. Sotto il diluvio, la futura atleta del Movistar Team ha preceduto in uno sprint a tre la talentuosa spagnola Paula Ostiz, atleta al primo anno nella categoria, e la slovacca Viktoria Chladonova (nella foto di Photobicicailotto, l’arrivo).
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Quarto posto per l’olandese Megan Arens, giunta al traguardo con nove secondi di ritardo, mentre la francese Célia Gery ha chiuso quinta anticipando di una trentina di secondi un drappello di immediate inseguitrici, regolato dalla britannica Imogen Wolff.
A dimostrazione di quanto sia stata selettiva la prova, il secondo gruppetto è giunto al traguardo con 2′ e 30″ di ritardo. Al suo interno anche le prime due azzurre, la primo anno Chantal Pegolo, che si è classificata diciannovesima, e la laziale Eleonora La Bella, ventunesima.
Silvia Milesi ha chiuso 57esima), mentre Giada Silo (58esima) è stata autrice di una prestazione superlativa vanificata solo da una caduta in dirittura di arrivo che le ha impedito di giocarsi la quinta posizione.
Ordine d’arrivo Campionato del Mondo Donne Junior
1 FERGUSON Cat Great Britain, km 73,5 in 1:54:48, media 38,41 km/h
2 OSTIZ Paula Spain
3 CHLADOŇOVÁ Viktória Slovakia
4 ARENS Megan Netherlands 0:09
5 GERY Célia France 0:53
6 WOLFF Imogen Great Britain 1:26
7 AASEBØ Kamilla Norway
8 MULLER Amandine France
9 LIEHNER Lara Switzerland
10 BÉNÉZET MINNS Lucy Ireland
Media km/h: 38,41