Chantal Pegolo: sono 11! La friulana fa suo anche il Memorial Cappellotto
SARCEDO (VI) – A due settimane dal trionfo alla Coppa Rosa di Borgo Valsugana, la primo anno Chantal Pegolo si conferma in splendida forma mettendo in bacheca anche il 7° Memorial Valeria Cappellotto, gara organizzata dal Team Breganze Millenium e riservato alla categoria Allieve. Successo di rilievo, perché ottenuto davanti alla slovena Sara Pestotnik e un’altra splendida primo anno, Linda Sanarini, della Scuola Ciclismo Vo’, che con il terzo posto ha vestito la maglia di campionessa del Triveneto (nella scuola di Massimo Ferraro, il podio).
—
1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Abbiamo sottolineato la stagione di Chantal Pegolo e Linda Sanarini, entrambe classe 2007, perché con oggi queste due atlete hanno racimolato 35 podi (19 la friulana, 16 la ragazza di Padova). Risultati che le permetteranno di salire da protagoniste sul palco di Nembro, sede sabato 12 novembre dei BICITV AWARDS 2022.
Per quanto riguarda la prova di Sarcedo, i 58 km sono volati via alla media di 38,89 km/h. Impossibile a queste velocità prendere il largo da lontano, tanto che sul rettilineo finale in leggera salita si sono presentate 78 delle 109 partenti. Alle spalle delle ragazze sul podio si è classificata Arianna Giordani (Vo2 Team Pink), con Giulia Limonta (1° anno della Valcar – Travel & Service), quinta.
CAMPIONATO TRIVENETO 2022 – Il Memorial Cappellotto ha rappresentato anche l’ultimo round del Campionato Triveneto, challenge costituita da quattro prove: Dro (TN), San Marco di Mereto (UD), Laives (BZ) e, appunto, Sarcedo.
Successo finale per Linda Sanarini, con 54 punti, davanti a Chantal Pegolo (38) e Susan Paset (Young Team Arcade).
Media km/h: 38,890
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo