Chantal Pegolo subito a segno al Trofeo Vini Terre Gaie
VO’ EUGANEO (PD) – Ordine d’arrivo sontuoso quello del 12° Trofeo Vini Terre Gaie riservato alle Donne Allieve. A vincere è stata infatti la dominatrice della stagione 2022 Chantal Pegolo, friulana di Pasiano di Pordenone (nella foto di archivio di Photobicicailotto), capace di imporsi allo sprint davanti alla beniamina di casa Linda Sanarini, alla campionessa italiana delle esordienti 2022 Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone) e alla plurititolata Elisa Ferri (Zhiraf Guerciotti), competitiva sia nel cross che nella mtb che su strada.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’arrivo allo sprint non deve comunque far pensare a una gara poco movimentata; tutt’altro. Le quasi 170 ragazze al via hanno dato vita a una gara spettacolare, purtroppo caratterizzata anche da qualche caduta come quella a 400 metri dal traguardo e che ha spezzato il gruppo.
Protagoniste della contesa proprio le due atlete che poi si sono giocate il successo, già in azione nel corso dei passaggi in salita e capaci di aggiudicarsi i Gran Premi della Montagna.
Vuoi per il controllo tra le principali favorite, vuoi per l’alto livello delle atlete al via della competizione organizzata dalla Scuola Ciclismo Vo’, tuttavia, nessuna delle concorrenti è riuscita a fare il vuoto.
Così l’epilogo del 12° Trofeo Vini Terre Gaie riservato alle Donne Allieve è stato in volata, dove Chantal Pegolo ha mostrato anche buone doti da sprinter, mettendosi alle spalle un’atleta veloce come la padovana Linda Sanarini, che comunque si può consolare mettendosi alle spalle la maglia di campionessa provinciale.
Podio completato dalla primo anno Matilde Rossignoli, che ci ha impiegato davvero poco a trovarsi nelle posizioni di vertice. Poi la toscana Elisa Ferri, Susan Paset (Young Team Arcade), la biker Elisa Ferri (Flandres Love – Sportland), la vincitrice di Cittiglio Linda Rapporti (Breganze Millenium), Alessia Orsi (Pol. San Marinese), la primo anno Maria Acuti (Gioca In Bici Oglio Po) e Rebecca D’Apollonio (Young Team Arcade).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo