Chantal Pegolo conquista la Coppa Rosa
BORGO VALSUGANA – Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli) conquista per il secondo anno consecutivo la Coppa Rosa – Gp d’Italia dei direttori sportivi. La campionessa italiana delle donne allieve, dopo essere transitata per prima al GPM di Telve, allunga con altre due atlete e allo sprint riesce a lasciarsele alle spalle. Seconda Giada Silo (Breganze Millenium) e terza Elisa Bianchi del Flandres Love – Sportland (nella foto di Daniele Mosna, l’arrivo).
—
1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Chantal Pegolo, che due mesi fa vinse il tricolore e grande favorita alla vigilia, è la terza atleta nella storia della corsa a bissare il successo dell’anno precedente. Prima di lei solo Silvia Persico e Rossella Ratto erano riuscite in questa impresa.
Gruppo allungato fin dalle prime battute con un ritmo abbastanza sostenuto, favorito anche dal percorso. Al termine del primo giro alcune atlete perdono già contatto. Al terzo passaggio sulla linea d’arrivo il traguardo volante vinto da Matilde Cenci (U.S. Scuola Ciclismo Vò). Subito dopo provano ad allungare in tre atlete ma il gruppo chiude immediatamente.
La prima azione degna di nota porta la firma di Elena De Laurentis (Team Federico). La vice campionessa italiana a cronometro prova un allungo, tentando di portar via un gruppetto, senza però avere successo. Selezione lungo l’ascesa al Telve che porta la campionessa italiana Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli) a transitare per prima al GPM. Alla sua ruota Giada Silo (Breganze Millenium) e Elisa Bianchi (Flandres Love – Sportland).
All’ultimo chilometro le tre atlete transitano ancora in testa alla corsa e si apprestano a giocarsi la vittoria in volata. Nulla da fare per Bianchi e Silo che devono accontentarsi dei gradini più bassi del podio dietro a Chantal Pegolo.
Le parole di Chantal Pegolo sul podio di Borgo Valsugana.
“Il mio obiettivo era quello di vincere questa gara per la seconda volta. Ho preparato al meglio la corsa con Roberto Botter e Romina Gatti, li voglio ringraziare tanto per l’aiuto che mi hanno dato. Lo scorso anno ero arrivata sola al traguardo, mentre quest’anno ho provato a partire forse troppo presto sulla salita. Sono davvero felice e ancora non riesco a credere di aver vinto. Dedico questo successo ai miei allenatori, alla squadra e alla mia famiglia. Dal mio futuro mi aspetto solo di continuare al meglio”.
Vincitrice del T.V. di Borgo Valsugana: Matilde Cenci (U.S. Scuola Ciclismo Vò)
Vincitrice del GPM di Telve: Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli)
(Servizio a cura di Davide Pegurri)
Media km/h: 34,431
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo