Chiara Consonni seconda al 4° Tour of Guangxi
GUILIN (CHI) – Daria Pikulik iscrive il suo nome nel giovane albo d’oro del Tour of Guangxi femminile; la velocista polacca della Human Powered Health si è imposta allo sprint sul rettilineo di Guilin precedendo Chiara Consonni (UAE Team ADQ), recente vincitrice del Tour of Chongming Island (nella foto di archivio di Sprint Cycling Agency, la bergamasca).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sul terzo gradino del podio è salita l’irlandese Mia Griffin (Israel Premier Tech Roland), mentre nel gruppo che si è giocato la vittoria si è vista anche Vittoria Guazzini (Fdj Suez) che ha concluso in settima posizione.
Chiara Consonni ha detto: «Puntavo sicuramente alla vittoria, ma sono comunque contentata. La squadra ha lavorato benissimo oggi, sulla salita mi sono trovata davanti e abbiamo cercato di mettere un po’ di pressione alle altre squadre e quindi una buona gara e un secondo posto importante che chiude tutta questa stagione. Ogni sprint ha la sua storia e la storia di oggi non si è conclusa con un successo, ma come ho detto sono contenta del lavoro della squadra e di tutta questa trasferta cinese».
Ordine d’arrivo 4° Tour of Guangxi
1 PIKULIK Daria Human Powered Health 3:39:45
2 CONSONNI Chiara UAE Team ADQ
3 GRIFFIN Mia Israel Premier Tech Roland
4 COLES-LYSTER Maggie Israel Premier Tech Roland
5 TANG Xin China
6 LACH Marta CERATIZIT-WNT Pro Cycling
7 GUAZZINI Vittoria FDJ – SUEZ
8 AHTOSALO Anniina Uno-X Pro Cycling Team
9 NASKOVICH Taisa Li Ning Star Ladies
10 FAHLIN Emilia FDJ – SUEZ