Chiara Consonni è un lampo al Trofee Maarten Wynants
HELCHTEREN (BEL) – Arriva dal suo amato Belgio la prima vittoria di Chiara Consonni con la maglia di UAE Team ADQ. La bergamasca, già protagonista al nord nel 2022, durante la quale colse tre successi, si è infatti imposta nel 14° Trofee Maarten Wynants, gara di 116 km di classe 1.1.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Allo sprint, la 23enne di Brembate Sopra (nella foto l’esultanza dell’atleta, credit sportpic_agency) ha preceduto la danese Amalie Dideriksen (Uno-X Pro Cycling Team), vincitrice ieri al 4th GP Eco-Struct, e la portoghese Maria Martins (Fenix-Deceuninck).
Fondamentale nel successo di Chiara Consonni il contributo di Anna Trevisi e Laura Tomasi, due delle sue compagne di squadra capaci di chiudere la prova in settima e decima posizione.
Queste le parole della vincitrice Chiara Consonni: “Era un circuito abbastanza tecnico però mi è piaciuto molto, c’erano tante curve e rilanci ed essere reduce dalle gare in pista mi ha sicuramente aiutato in questo. Era da un mese che non correvo più su strada e quindi non sapevo come stavo realmente. Anche con alcune delle compagne era oggi la prima volta che correvo con loro e quindi i meccanismi non erano semplici. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, le ragazze hanno tenuto la corsa chiusa e sapevamo che in volata ce la potevamo giocare. Ci sono stati diversi attacchi. All’ultimo giro ha iniziato anche a piovere, c’è stata una caduta all’ultima curva, ma siamo riuscite a rimenare in piedi e poi ai 150 metri ho fatto la mia volata. Sono contenta che finalmente sia arrivata la vittoria con la nuova maglia di UAE Team ADQ dopo un inizio di stagione un po’ sfortunato. Un successo che dà morale per il proseguo della stagione”.
Ordine d’arrivo 14th Trofee Maarten Wynants (km 116)
1 CONSONNI Chiara (ITA) UAE Team ADQ 2:53:34, media 40,31 km/h
2 DIDERIKSEN Amalie (DAN) Uno-X Pro Cycling Team
3 MARTINS Maria (POR) Fenix-Deceuninck
4 AHTOSALO Anniina (FIN) Uno-X Pro Cycling Team 0:01
5 KNAVEN Mirre (NED) AG Insurance-NXTG U23
6 VAN ROOIJEN Eline (NED) AG Insurance-NXTG U23
7 TREVISI Anna (ITA) UAE Team ADQ
8 NORMAN LETH Julie (DAN) Uno-X Pro Cycling Team
9 SCHNEIDER Skylar (USA) United States
10 TOMASI Laura (ITA) UAE Team ADQ