Christian Bagatin spicca alla CronoRomanengo ed è campione lombardo
ROMANENGO (CR) – Christian Bagatin si impone nella CronoRomanengo, prova contro il tempo riservata alla categoria Under 23, disputatasi sulle strade cremonesi. Il corridore della MBHBank Colpack Ballan CSB precede di 27” Davide Donati della Biesse Carrera. Terzo, per pochissimi decimi il compagno di squadra del vincitore Lorenzo Nespoli.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per la seconda volta Christian Bagatin conquista anche la maglia di campione lombardo a cronometro, consegnata sul podio dal presidente Stefano Pedrinazzi. Per lui arriva il secondo successo stagionale dopo la vittoria al Giro della Franciacorta. Giornata molto positiva per la MBHBank Colpack Ballan che piazza altri due atleti nella Top Ten.
Poco prima della premiazione Christian Bagatin ha dichiarato: “Mi ero piazzato già tanti volte alla CronoRomanengo e finalmente quest’anno sono riuscito ad ottenere la vittoria. Ho fatto un ottimo tempo, anche meglio delle aspettative perché arrivo da un periodo in altura. Sono davvero felice e dedico questo trionfo alla squadra”.
Quello ammirato nel 2024 è un corridore decisamente trasformato rispetto al passato. “Merito di una preparazione accurata e di una nuova metodologia che credo sia premiante, con tante ore in bici e lavori mirati nei periodi giusti. Fino ad oggi sono molto soddisfatto di quanto fatto con un unico rammarico per il GP Liberazione in cui sono stato sfortunato a pochi metri dall’arrivo. Domani si va a Fiorano e puntiamo a qualcosa di importante”.
Al seguito di Bagatin, in ammiraglia, c’erano Davide Martinelli e Dario Giovine. È il DS bresciano che commenta la crono del neo campione lombardo. “Ho visto una grande gamba da subito, sempre in spinta. A cronometro ognuno va al suo posto e Christian ha accumulato un ottimo vantaggio su Donati che è un atleta molto forte. Si è presto capito che stavamo andando fortissimo con la velocità che arrivava a 60 km/h nel rettilineo e 48 km/h nelle curve. Ma già a Sestriere avevo intuito che eravamo sulla strada giusta con un lavoro importante sulla bici da crono. Nel complesso la squadra è andata bene, un bel segnale in vista del Giro Next Gen”.
Media km/h: 52,11
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo