Ciclocross. Wout Van Aert torna e a Essen trionfa subito
Era lontano dalle gare di ciclocross da tanto ma a Wout Van Aert sono bastate poche pedalate per far capire a tutti che quando è presente è sempre il favorito nella specialità che è stata il suo primo amore.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Al debutto stagionale il corridore della Jumbo – Visma, che non correva dal mondiale Gravel vinto da Matteo Mohoric, conquista l’Exact Cross per Elite di Essen in Belgio. Nel corso del quinto giro Van Aert ha staccato tutti gli avversari ed è arrivato al traguardo con un vantaggio di 1’36” su Jens Adams e di 2’51” Thijs Aerts, entrambi suoi connazionali.
Al via della corsa anche il ceco Zdenek Stybar, anch’egli al primo appuntamento stagionale. Il tre volte campione del mondo è partito alla grande, prendendo la testa della corsa, ma poi è andato via via spegnendosi. Ora che Van Aert ha ripreso a correre nel ciclocross, si aspetta il debutto del rivale storico Mathieu Van Der Poel e del britannico Thomas Pidcock.
Wout Van Aert, tre volte Campione del Mondo di ciclocross, ha concluso una stagione su strada positiva ma priva di grandi risultati, cinque successi. Con la vittoria nel fango di Essen riparte ufficialmente la preparazione del 29enne alla prossima annata e all’assalto alle Classiche Monumento.
Ordine d’arrivo
1 – VAN AERT Wout 1:01:51
2 – ADAMS Jens + 1:36
3 – AERTS Thijs + 2:51
4 – LOOCKX Lander + 3:12
5 – LAURYSSEN Yorben + 3:14
6 – VANDENBERGHE Viktor + 3:19
7 – BAESTAENS Vincent + 3:32
8 – HORNY Clément + 4:33
9 – VERHEYEN Thomas + 4:58
10 – JANSSEN Wout + 5:16