Circuito Italiano BMX: a Vigevano 375 partecipanti e grande spettacolo
VIGEVANO (PV) – Il miglior Bmx Italiano, di scena sulla pista Bike Air di Vigevano, lo scorso week end per la 3^ e 4^ tappa del Circuito Italiano BMX. Ben 375 atleti hanno dato spettacolo dal cancello dello start fino all’ultimo dosso del tracciato Vigevanese.
Ottima l’organizzazione del Team Bmx Vigevano La Sgommata, che con impegno e responsabilità è riuscito egregiamente ad ospitare un importante evento Nazionale , in questo particolare periodo. Per rispettare le normative anti-Covid e per limitare il rischio di assembramento, le categorie federali sono state ripartite in due giorni di gara, le fasce giovanili e i Cruiser il Sabato, le categorie esordienti, allievi e master la Domenica, le massime categorie, Junior ed Elite hanno invece gareggiato in entrambi i giorni.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
In tutte le categorie non è mancato lo spettacolo e il sano agonismo, dimostrando la forte crescita del livello tecnico che le società stanno dando ai propri vivai. Il maggior spettacolo è stato offerto dalla categoria regina, Junior ed Elite, dove nella giornata di Sabato ha visto salire sul primo gradino del podio l’atleta del Maikun Factory Team, Martti Sciortino e alla Domenica, l’atleta di casa, Matteo Tugnolo categoria Junior, che è riuscito primeggiare nella finale assoluta. Tra gli allievi Tommaso Carraro del Bmx Ciclistica Olgiatese aveva la meglio sul compagno di squadra Alessandro Bielli, vincitore il giorno prima nella specialità Cruiser. Tra gli esordienti Thomas Ligabò del Team Bmx Libertas Lupatoto chiudeva la sua gara al primo posto, stesso risultato nella categoria Master per Alessio Budelli, pilota del Maikun Factory Team.
I più giovani atleti in gara, appartenenti alla categorie giovanissimi non sono stati da meno, disputando delle agguerrite prove rimaste incerte fino all’ultimo colpo di pedale. A tagliare per primo il traguardo nella categoria G2 è stato Elia Berto del Ciclomania Racing, tra i G3-G4 Tommaso Bravi del Team Bmx Garlate e tra i G5-G6 Matteo Mariani del Maikun Factory Team.
Grazie a questi risultati, a vestire la maglia di leader classifica dopo la 4^ Prova di Circuito Italiano sono:
cat. Elite: Martti Sciortino – Maikun Factory Team
cat. Juniores: Matteo Tugnolo – Bmx Vigevano La Sgommata
cat. Master 17+ : Mattia Bonini – Ciclomania Racing
cat. Allievi: Alessandro Bielli – Bmx Ciclistica Olgiatese
cat. Allievi donne: Alessia Marano – 48 Erre Bmx Team
cat. Esordienti: Thomas Ligabò – Team Bmx Libertas Lupatoto
cat. Esordienti Donne: Alice Braghi – Ciclomania Racing
cat. Cruiser Open: Alessandro Bielli – Bmx Ciclistica Olgiatese
cat. G5-G6: Marco Del Tongo – Panther Boys Padova
cat. G3-G4: Tommaso Bravi- Team BMX Garlate
cat. G2: Elia Berto – Ciclomania Racing
(fonte: Federciclismo.it)