Olav Kooij nega il bis ad Almeria a Matteo Moschetti

ROQUETAS DE MAR (SPA) – Solo Olav Kooij, pilotato perfettamente da Wout Van Aert, impedisce a Matteo Moschetti di centrare un clamoroso bis alla Clasica de Almeria. Questo l’epilogo della 39° edizione della corsa iberica, che si è conclusa allo sprint. Una volata che ha visto salire in cattedra il treno del Team Visma | Lease a Bike, o meglio, gli ultimi due vagoni di questo treno, con il poderoso belga capace di rimettersi a ruota il compagno di squadra e portarlo a 150 metri dal traguardo.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Alle spalle di Kooij, alla 29° vittoria in carriera, si sono classificati proprio Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team) e Matteo Trentin (Tudor), che pur battezzando la ruota del favorito non sono riusciti a scavalcarlo. Generoso soprattutto il vincitore uscente, che ci ha provato fino in fondo impegnandosi anche in un colpo di reni che, per pochissimo, non gli ha regalato la vittoria.
«Sì, ammetto che quando ho visto Matteo sbucarmi sulla sinistra ho temuto di aver esultato troppo presto», ha confermato il 22enne olandese. «Diciamo che il finale è stato abbastanza caotico, con vento contrario, rotonde e tanti rilanci che hanno fatto sì che io perdessi il treno della mia squadra. Per fortuna poi ho ritrovato la ruota di Wout e sono riuscito a fare la mia volata. Insomma non siamo stati perfetti, ma ci sta, essendo la prima gara di questa stagione».
Ordine d’arrivo 39° Clasica de Almeria 2024
1 KOOIJ Olav (NED) Team Visma | Lease a Bike, km 192 in 4:11:29, media 45,88 km/h
2 MOSCHETTI Matteo (ITA) Q36.5 Pro Cycling Team
3 TRENTIN Matteo (ITA) Tudor Pro Cycling Team
4 DE LIE Arnaud (BEL) Lotto Dstny
5 THIJSSEN Gerben (BEL) Intermarché – Wanty
6 FRETIN Milan (BEL) Cofidis
7 TESSON Jason (FRA) TotalEnergies
8 MEEUS Jordi (BEL) BORA – hansgrohe
9 ASKEY Lewis (GBR) Groupama – FDJ
10 VAN AERT Wout (BEL) Team Visma | Lease a Bike