Colpack Ballan in festa anche a Empoli con Francesco Della Lunga
EMPOLI (FI) – Partenza col botto per i ragazzi del team Colpack Ballan CSB che, qualche minuto dopo aver messo in bacheca con Davide Persico la Coppa San Geo, brinda anche a Empoli, dove Francesco Della Lunga si è aggiudicato allo sprint la Firenze – Empoli.
—
1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Della Lunga ha battuto Tommaso Nencini della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. Completa il podio Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli) al termine di una prova di 149 km coperti ad una media di 42,2 km/h in 3h:31′:35″.
“Ad Arezzo si dice che alla 3° canta il gallo e così è stato perché era la terza volta che correvo questa gara”, afferma il vincitore. “E’ stata una volata anomala in cui ero rimasto solo. Ho dovuto gestire il mio sprint prendendo le ruote di chi era più veloce e uscendo negli ultimi 150 metri con il massimo rapporto, che è la mia caratteristica. Per me questo è un anno importante, iniziato nel migliore dei modi. La preparazione invernale è stata perfetta e ora tireremo dritto per tutta la prima parte di stagione. Nel 2022 ho ottenuto tre successi, quest’anno punto alla qualità per riuscire a fare ancora meglio”.
Dalla Lunga racconta la corsa: “Negli ultimi giri i migliori in salita erano davanti. Li abbiamo ripresi proprio sullo strappo conclusivo e dovevo resistere ai loro attacchi. Ai meno 3km il gruppo era compatto. Lì ho capito che saremmo arrivati allo sprint. Grazie Diego Bracalente e a tutti i compagni. Un pezzo di vittoria è anche loro; oltre ai compagni ringrazio i dirigenti della Colpack Ballan CSB e la mia famiglia, che da sempre mi sostengono”.
Media km/h: 42,253
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo