Colpo da finisseur di Matteo Carretta al Memorial Loris Fortuna di Bovolone
BOVOLONE (VR) – Con un colpo da finisseur Matteo Carretta del Velo Junior Nove è andato a vincere il Memorial Loris Fortuna 2022 a Bovolone (Verona). Il corridore veneto, dopo averla sfiorata a Pasquetta a Vazzola, oggi è riuscito a centrare il primo successo della stagione.
—
720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dei 146 iscritti si sono presentati sulla linea di partenza in 129 concorrenti, accompagnati da una pioggia battente. La gara si è svolta su un circuito locale pianeggiante di km 4,3 da ripetersi 12 volte per un totale di km 51,6.
Durante le varie tornate si sono susseguiti una serie di attacchi, ma la pioggia e l’attenzione del gruppo e delle squadre dei velocisti non ha permesso a nessuno di scappare via.
Al suono della campana il gruppo è ancora compatto. Il colpo di scena arriva all’altezza dell’ultimo chilometro quando scatta solo al comando Matteo Carretta del Velo Junior Nove che sorprende tutti quanti e va a vincere a braccia alzate. Secondo e terzo posto per il duo della Mincio-Chiese composto da Federico Saccani e Damiano Lavelli.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,28
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo