Colpo di mano di Diego Nembrini al GP Map di Osio Sotto
OSIO SOTTO (BG) – Dopo aver rotto il ghiaccio tra gli juniores sotto il diluvio di Montemagno, il bergamasco Diego Nembrini si ripete anche nella canicola di Osio Sotto aggiudicandosi il 25° GP MAP – Memorial Giacomo e Carlo Sciola, gara organizzata dalla Unione Ciclistica Osio Sotto. Sul veloce tracciato bergamasco, il portacolori della Scuola Ciclismo Cene (nella foto di archivio) se ne è andato in compagnia di Andrea Vanotti (Gs Massì Supermercati), resistendo nel finale al ritorno di un gruppo lanciato a folle velocità. Bravissimi i due fuggitivi a non darsi per vinti e a giocarsi la vittoria, con il 17enne di Gazzaniga che ha avuto la meglio sul compagno di avventura. Terzo posto per il campione lombardo Davide Donati (Ciclistica Trevigliese).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una sorta di dejà vu per gli spettatori di Osio Sotto, che poco più di un anno fa hanno visto lo stesso Diego Nembrini, in questo caso nella categoria Allievi, salire sul gradino più alto del podio del 29° Gran Premio Primo Maggio: curiosamente, anche in quel caso il portacolori della Scuola Ciclismo Cene fu in grado di eludere il controllo del gruppo per una manciata di secondi anticipando Luca Pozzi.
Ma soprattutto un mese di luglio che sta regalando al sodalizio guidato dalla famiglia Maffeis soddisfazioni mai provate in tanti anni di attività sportiva: l’exploit di Diego Nembrini al GP Map, infatti, arriva sette giorni dopo il trionfo tricolore di Simone Gualdi in quel di Pieve del Grappa. Ma, più in generale, la formazione seriana sta cogliendo ottimi risultati con tutti i suoi ragazzi, in particolar modo con Cristian Calzaferri, Thomas Pedrini, Davide Milesi e Luca Mazzoleni, sesto a Osio Sotto.
Detto dei primi tre atleti e del piazzamento di Mazzoleni, completano la top 10 Simone Codenotti (Aspiratori Otelli), Gabriele Durelli (Trevigliese), Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli), settimo, Davide Quadriglia (Biesse Carrera), Andrea Rinaldi (Sc Romanese) e Kevin Lanzarotto (Biesse Carrera).
Media km/h: 45,04
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo