Colpo di Marco Andreaus, a Tavo è festa per l'Assali Stefen Omap
TAVO DI VIGODARZERE (PD) – Prima vittoria della stagione per il trentino Marco Andreaus e per l’Assali Stefen Omap che oggi, di forza, si sono presi la 38/a Coppa Città di Tavo, manifestazione riservata alla categoria Juniores e corsa sulle strade di Tavo di Vigodarzere, nel Padovano. Formidabile prestazione e bellissima vittoria in solitaria per Andreaus.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Come sempre la concorrenza è di alto livello, ma l’Assali Stefen Omap è stata padrona della corsa, sempre presente nelle azioni decisive. Percorso esigente con tratto in sterrato che ha spaccato subito il gruppo. A due giri dalla conclusione evade una fuga di tre corridori nella quale si inserisce Lorenzo Cazzaniga della Assali Stefen Omap. Rientrano poi altri 9 corridori e diventano in undici a condurre la corsa.
Tra questi c’è proprio Marco Andreaus che, sul nuovo passaggio sul tratto sterrato, trova l’accelerazione decisiva. Allunga, il suo margine di vantaggio sugli inseguitori è esiguo, ma non molla un centimetro. Prova di forza e caparbietà la sua. Il trentino diventa imprendibile e vola verso la meritatissima vittoria.
Alle sue spalle la volata tra i dieci inseguitori per il secondo posto, vinta da Riccardo Florian (Borgo Molino Rinascita Ormelle) davanti ad Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese), rispettivamente secondo e terzo.
Un successo speciale che Andreaus e tutta la sua squadra vogliono dedicare alla memoria di Savino Minali, padre di Nicola, venuto a mancare nei giorni scorsi, e anche a quella della compagna di Luca Tognon, accompagnatore della squadra veronese, venuta a mancare qualche mese fa.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,615
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo