Consolini-Chesini, la doppietta Ausonia è servita a Telgate. Mirko Fontana campione provinciale Allievi
TELGATE (BG) – Dominio veneto sulle strade di Telgate dove l’Ausonia Csi Pescantina si è presa la scena in volata nel 17° Trofeo Palstik con la vittoria di Matteo Consolini ed il secondo posto del compagno Riccardo Chesini. Terzo posto per il brianzolo Mirko Fontana alfiere del Team F.lli Giorgi e quindi nuovo campione provinciale bergamasco della categoria Allievi.
La manifestazione è stata organizzata dalla Pol. Albano Ciclismo del presidente Pasquale Brioni. A dare il via agli 81 concorrenti schierati alla partenza Gianangelo Cattaneo, titolare della Plastik, storico sponsor dell’evento e anche della società organizzatrice. Prima del via, osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Matteo, figlio del presidente onorario della Pol. Albano Giampietro Micheletti, improvvisamente venuto a mancare ieri dopo un malore.
Tornando alla competizione, diversi tentativi di allungo, il più importante promosso da tre atleti, ma nulla di davvero importante. Il percorso, totalmente pianeggiate, fa presagire ad un arrivo a ranghi compatti ed infatti così è. Brutta caduta a poche centinaia di metri dall’arrivo e sprint vittorioso del veronese Matteo Consolini.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 44,132
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo