Coppa Burci: doppietta Zalf a Poggio a Caiano con Tagliani e Gandin. Marcellusi terzo è campione toscano U23
POGGIO A CAIANO (PO) – Doppietta della Zalf Euromobil Desirée Fior oggi nella 76/a Coppa Burci a Poggio a Caiano (Prato). Vittoria di Filippo Tagliani e secondo posto per il suo compagno Stefano Gandin.
La Mastromarco Sensi Nibali fa suo ancora una volta Campionto Toscano. A vestire l’ambita maglia bianco/rossa è stato Martin Marcellusi che ha concluso al terzo posto la gara.
Ricordiamo che quest’anno la gara è stata inserita in un programma più ampio nella giornata dedicata al ricordo di Giovanni Iannelli, il giovane corridore pratese scomparso un anno fa a causa di un incidente di gara. E la Mastromarco Sensi Nibali si è aggiudicata la maglia bianca destinata al miglior giovane, voluta per ricordare Iannelli, con Alessio Nieri promettente atleta del 1°anno.
“È stata una corsa difficile da controllare ma grazie all’intesa del nostro gruppo siamo riusciti a trovarci in tutte le situazioni e, nel finale di gara, abbiamo fatto prevalere la nostra superiorità numerica” ha spiegato dopo il traguardo Filippo Tagliani, felice per il suo primo successo stagionale per cui ha pensato ad una dedica speciale. “Oggi si correva anche in memoria di Giovanni Iannelli: aveva un anno meno di me. Voglio dedicare questa mia vittoria a lui e ai suoi familiari”.
Media km/h: 45,156
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo