Coppa Città di Formigine: Irma Siri prima tra le Donne Esordienti
FORMIGINE (MO) – Sprint vincente di Irma Siri che si aggiudica la 49/a Coppa Città di Formigine per la categoria Donne Esordienti. L’atleta del GS Cadeo ha bissato il successo dello scorso anno regolando nell’ordine Asia Sgaravato (Team Ekoi Petrucci) e Lucia Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera).
Cinque giri da 5,7 km nell’abitato di Formigine con partenza ed arrivo in Piazza del Castello. La gara si svolge quasi esclusivamente a gruppo compatto, ad eccezione della prima tornata, quando un terzetto composto da Silvia Bordignon (Unione Ciclistica Lupi), Erja Giulia Bianchi (Ju Green) ed Eleonora Colizzi (Luc Bovolone) parte all’attacco. Al loro inseguimento esce Emma Del Bono (VO2 Team Pink), ma le quattro in avanscoperta vengono riprese già nel corso del secondo giro.
Una caduta nel finale riduce la numerosità del gruppo di testa, ma l’epilogo a ranghi compatti è ormai inevitabile. Sul pavé il testa a testa tra Siri e Sgaravato premia lo spunto dell’atleta ligure, al primo centro pieno stagionale su strada dopo diversi podi.
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 32,885
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo