Coppa del Mobilio: Matteo Baseggio vince la prova in linea. Oggi la crono per i primi 15
PONSACCO (PI) – Matteo Baseggio (General Store – Essegibi – F.lli Curia) questa mattina ha vinto la prova in linea della 69/a Coppa del Mobilio. Sul traguardo di Ponsacco ha battuto, al termine di una volata a tre, l’ucraino Yaroslaw Parashchack della Iseo Rime Carnovali e Gabriele Petrelli del Friuli Cycling Team, rispettivamente secondo e terzo.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
A 43 secondi di ritardo è arrivato Samuele Gimignani (Maltinti) poi a seguire il colombiamo Carmona a 1’48” e poi a 1’51” un primo drappello di inseguitori che comprendeva Marcellusi, Epis, Michelucci, Regnanti Biancalani, Garibbo, Italiani, Santucci e Persico. Quindicesimo posto per D’Amato che dopo 7’50” ha regolato lo sprint del gruppo.
Un vero capolavoro quello del vicentino classe 1998 Baseggio che si è lanciato in fuga sin dalle battute inziali con altri tre atleti e, dopo un infruttuoso tentativo di ricucita del gruppo, con questo numero di condententi (nonostante al terzetto si fosse accodato per un tratto di strada anche un quarto uomo) è andato a giocarsi il successo in uno sprint ristretto.
I primi 15 classificati, nel pomeriggio, disputeranno la cronometro che decreterà la classifica finale a punti e il vincitore della Coppa del Mobilio 2021.
Media km/h: 44,520
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo