Coppa del Mondo BMX: l'Under 23 Pietro Bertagnoli vince a Sakarya in Turchia
SAKARYA (TURCHA) – Splendide notizie per l’Italia arrivano anche dal quinto round della Coppa del Mondo BMX. Pietro Bertagnoli, nella categoria Under 23, ha vinto oggi, a Sakarya in Turchia, una gara dominata fin dal primo giro.
Il veronese ha dimostrato una crescita esponenziale nell’ultimo anno anche se non ha potuto gareggiare ad inizio stagione a causa di un infortunio.
Tommaso Lupi CT del BMX afferma: “Bertagnoli ha recuperato molto bene, dimostrando di avere le carte giuste tra gli U23. L’anno prossimo sarà Elite, ma intanto raccoglie soddisfazioni in Coppa del Mondo”.
L’azzurro ha vinto davanti al giapponese Nakai che aveva dominato in Colombia ed è tutt’ora il leader di classifica generale: “Questo rende questa vittoria ancora più bella e importante” spiega il CT. E aggiuge: “Un applauso anche agli altri azzurri, tre dei quali arrivati in finale nelle rispettive categorie: Cantiero e Radaelli tra gli juniores, Fantoni tra gli Elite”.
Giornata non fortunata per Martti Sciortino, fermato ai quarti per una partenza poco decisa. Chiude ai quarti anche Matteo Tugnolo.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Categoria Under 23:
1 Bertagnoli Pietro
5 Cantiero Leonardo
6 Radaelli Marco
Categoria Elite:
6 Fantoni Giacomo