Cristian Calzaferri vince il Trofeo Fiorina; la Sc Cene fa festa in casa
CLUSONE (BG) – Festa in casa per la Scuola Ciclismo Cene grazie a al successo di Cristian Calzaferri che conquista in solitaria il Criterium 648 – 6° Trofeo Danilo Fiorina a.m. – 5° Trofeo Cicli Pellegrini, la gara ciclistica per la categoria Juniores maschile organizzata proprio dalla società della famiglia Maffeis.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
I 110 chilometri del percorso sono dominati da Cristian Calzaferri che ha preso il largo andando a centrare quello che era uno dei suoi grandi obbiettivi della stagione, come da lui stesso affermato dopo il piazzamento a Lemma. Segue, a 49 secondi, un quartetto composto da Alessandro Cattani (Bustese Olonia) vincitore della volata per il secondo posto, davanti al compagno di squadra Santiago Basso, figlio dell’ex professionista Ivan Basso e primo della classe 2006 a varcare la linea d’arrivo di Piazza dell’Orologio a Clusone. Completano il quartetto altri due ragazzi al debutto negli Juniores, Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese) e l’altro figlio d’arte Alessandro Milesi (Biesse Carrera, figlio di Marco), rispettivamente quarto e quinto. Conclude la gara a oltre 1 minuto dal vincitore Michele Licini (Gs Massì Supermercati), mentre con 1’26” di ritardo arriva al traguardo Matteo Falchetti (Team Giorgi). A chiudere la top 10 sono Leonardo Vesco (Team Giorgi) a 6’20”, Michele Daffini (Trevigliese) a 7’20” e Michele Bonometti (Flandres Love Sportland) a 9’20”.
La media assai sostenuta di 39,450 km/h del vincitore, considerate le numerose difficoltà altimetriche, ha permesso soltanto a 10 corridori di arrivare al traguardo nel tempo massimo, su 80 partenti.
Grande gioia per la formazione di casa che gioisce ancora per una vittoria per di più nella gara di casa.
Media km/h: 39,45
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo