Cristian Cominelli e Carlotta Borello firmano il 1° Cx del Tergola
CADONEGHE (PD) – Sono l’esperto Cristian Cominelli (Cycling Cafè Racing Team) e la promettente Carlotta Borello (DP66 Giant SMP) a timbrare il 1° CX del Tergola, che ha riportato il ciclocross a Cadoneghe 18 anni dopo l’ultima volta. Nella gara che ha segnato anche l’apertura della 43° edizione del Trofeo Triveneto Ciclocross, i due atleti hanno fatto corsa a sé, lasciandosi alle spalle rispettivamente Cristian Calligaro e Marco Ponta e Giada Borghesi e Lucia Bramati (nella foto, il podio della gara Open femminile).
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Scendendo di categoria, timbro di prestigio nella prova femminile delle junior, con l’azzurra Valentina Corvi (Trinx Factory Team) prima davanti a Gaia Santin (DP66 Giant SMP), che ha preceduto Chiara Giusti, del Team Velociraptors. Più combattuta la prova maschile, dove si è imposto il primo anno Stefano Viezzi (DP66 Giant SMP), capace di battere in volata Elia Mares (GC Montegrappa).
E la formazione italiana della DP66, campionessa italiana in carica da quattro anni consecutivi, festeggia anche tra gli allievi, per merito della primo anno Camilla Murro, capace di lasciarsi alle spalle Eleonora Deotto (Bandiziol Cycling Team) e Ilaria Marinetto (Breganze Millenium), e del nuovo arrivato Gregorio Acquaviva, che ha preceduto Emanuele Savio, Michele Falciani e il campione italiano mtb Patrik Pezzo Rosola. Tra gli allievi del 2° anno, invece, ha fatto festa Federico Ballatore (GCD Pedale Manzanese).
Nelle due prove degli Esordienti, successi per Viola Invernizzi (Team Serio) e per Nicolò Marzinotto (Bannia), mentre tra i G6 sono saliti sul gradino più alto del podio Riccardo Tofful (GCD Pedale Manzanese) e Anna Momesso (Bandiziol Cycling Team).
Nelle prove amatoriali, successi per Carmine del Riccio (Sunshine Racers Nals), Gianpiero Dapretto (Federclub Trieste), Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santa Marinella) e Deborah Soligo (Gc Montegrappa).