Cristian Mazzoleni da 10 e lode. Vince anche a Osio al termine di una bella fuga
OSIO SOTTO (BG) – Continua il momento magico di Cristian Mazzoleni che, a otto giorni dal successo alla Coppa di Sera, vince anche a Osio Sotto regalandosi la decima vittoria stagionale. Un exlpoit bellissimo perché giunto al termine di una gara splendida, con i ragazzi che hanno dato battaglia per tutti i 45 chilometri del percorso pianeggiante.
—
1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A differenza della prova degli Esordienti classe 2009, i 62 ragazzi al via hanno aggredito il tracciato pianeggiante da 6,5 km (da ripetere sette volte). Dopo i primi tentativi da lontano da parte dei portacolori del Velo Club Sarnico e della Aspiratori Otelli, nella terza tornata ecco l’affondo di tre atleti molto pericolosi: Cristian Mazzoleni, Marco Rota e Ruben Ferrari.
Trovato subito l’accordo, il terzetto ha immediatamente preso il largo. Poco da fare per gli inseguitori, nonostante la generosa rincorsa da parte di Yurii Oliinyk e Francesco Colosio, del Gsc Villongo. Bravi i due compagni di squadra, che si sono meritati il quarto e il quinto posto. Ma i tre là davanti erano ormai imprendibili.
E, così come l’attacco, anche la sfida per la vittoria è stata entusiasmante. Marco Rota, alla ricerca del primo successo su strada del 2022, cerca più volte di andarsene da lontano, sfruttando la superiorità numerica del Pedale Brembillese. Purtroppo per lui Ruben Ferrari rintuzza ogni attacco. Tra i due litiganti, è quindi Cristian Mazzoleni a godere, con il 13enne di Palazzago che si fa un regalo di compleanno in anticipo mettendo in bacheca la decima vittoria stagionale.
Media km/h: 40,21
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo