Cristian Remelli brinda alla Classicissima Cantine Moser
PALÙ DI GIOVO (TN) – Chi l’aveva seguito sia alla Coppa delle Nazioni organizzata dalla F.W.R. Baron sia sabato scorso al Trofeo Madonna della Guardia ci avrebbe scommesso che la prima vittoria nella categoria juniores di Cristian Remelli fosse nell’aria; una facile previsione che ha trovato conferma oggi alla Classicissima Cantine Moser, prova organizzata a Palù di Giovo e valida come prova unica del campionato della provincia di Trento.
—
16.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il corridore dell’Autozai-Contri ha battuto in uno sprint a due il friulano Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita), con Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi) terzo a 19″ dai due battistrada e nuovo campione provinciale.
La gara si è accesa lungo le rampe che portavano a Pressano, dove a salire in cattedra sono stati gli attesi favoriti: Mattia Stenico, che è transitato per primo al Gpm, tallonato dal conterraneo Fabio Segatta (Montecorona), da Bessega e da Remelli.
Rapporti di forza che sono stati confermati anche dalla salita di Mosana, dove Bessega è riuscito a scavare un gap rispetto agli inseguitori, uno strappo che solo Cristian Remelli è riuscito a ricucire, presentandosi così insieme al friulano ai piedi dell’ultima rampa che portava al traguardo. E di fronte all’abitazione di Gilberto Simoni, oggi nei panni dell’organizzatore, è stato proprio Cristian Romelli a vincere.
“Tornare alla vittoria dopo tanti anni è una sensazione bellissima”, così Cristian Remelli, il cui ultimo successo risaliva alla categoria G6. “Devo ringraziare i miei compagni perché hanno veramente fatto la differenza nei momenti chiave della gara. Garbi e Anastasia hanno subito alzato il ritmo costringendo le altre squadre a lavorare, poi Magagnotti mi ha aiutato tantissimo per prendere davanti lo strappo prima della salita. Lì si è decisa la gara perchè mi ha lanciato il finale. Quando è partita la volata sapevo che non dovevo ripetere l’errore della settimana scorsa e sono riuscito a rientrare su Bessega. Una grandissima soddisfazione, da condividere con tutta la squadra e lo staff”.
Oltre ai tre atleti sul podio, si sono piazzati Fabio Segatta (Montecorona), quarto a 27″, Nicola Tomasella (Industrial Moro), quinto a 30″, Matteo Tudurachi (Petrucci), sesto a 33″, seguito poi da Mattia Fracasso (Sandrigo Bike), Andrea Moretti (Industrial Moro), Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Roberto Busanello (Campana Imballaggi).
Media km/h: 42,747
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo